1° Memorial Vincenzo Nicastro

Risultati I Edizione Memorial V. Nicastro


1° Classificato : Galasso Claudio         pt. 129

2° Classificato : Guzzi Fabio               pt. 112

3° Classificato : D'Agostino Umberto   pt. 90



L’Associazione Ornicoltori Salernitana organizza per la stagione 2014 il “1° Campionato A.O.S. - Memorial Vincenzo Nicastro” riservato ai soci della sua associazione. Questo trofeo è stato intitolato in ricordo di colui il quale è stato socio fondatore di questa associazione e che l’ha guidata per 40 anni.

Scopo

Lo scopo di questa iniziativa è quella di promuovere lo spirito associativo e di stimolare i soci della nostra associazione a partecipare alle mostre. Infatti la nostra passione è strettamente legata alle mostre, perché senza queste manifestazioni il nostro movimento perderebbe significato e valore. Nello stesso tempo si vuole dare stimolo ai nostri soci a rimanere legati a questo gruppo e ad essere partecipi della vita associativa. A tal proposito si cercherà di consolidare questo spirito di gruppo organizzando una cena sociale nella quale verranno consegnati i premi.

Ciascun allevatore dovrà far pervenire a Raffaele Avallone o Umberto D’Agostino (dagostinou@gmail.com) un documento che comprovi la partecipazione ed i risultati ottenuti in ciascuna manifestazione. I risultati verranno pubblicati periodicamente sul sito dell’associazione (http://ornicoltorisalernitani.jimdo.com)

Regolamento

Alla fine della stagione mostre verrà assegnato lo scudetto dell’A.O.S. al socio che avrà ottenuto il maggior numero di punti. Il primo socio che avrà conseguito nel corso dei prossimi anni tre scudetti conquisterà il trofeo “Memorial Vincenzo Nicastro” . Le mostre sono suddivise in gruppi:

1)      Mostre federali e rassegne

2)      Campionato regionale

3)      Mostre internazionali

4)      Campionato italiano

5)      Campionato mondiale.

Ad ogni gruppo verranno attribuiti dei punteggi differenti in relazione ai premi conquistati e verrà limitato il numero massimo di punteggi che potranno essere sommati per ciascun gruppo.

1)      Mostre federali e rassegne

Potranno essere presi in considerazione i punteggi più alti conseguiti in 3 di queste mostre. Qualora l’allevatore abbia partecipato a più di tre mostre appartenenti a questo gruppo, gli verrà attribuito un bonus di 5 punti a mostra aggiuntiva e verranno comunque presi i 3 punteggi più alti.

Punteggi attribuiti:

1° classificato Singolo = pt. 5

2° classificato Singolo = pt. 3

3° classificato Singolo = pt. 1

1° classificato Stamm=  pt. 8

2° classificato Stamm = pt. 4

3° classificato Stamm = pt. 2

Campione Razza = pt. 10

 

2)      Campionato regionale

Punteggi attribuiti:

1° classificato Singolo = pt. 8

2° classificato Singolo = pt. 4

3° classificato Singolo = pt. 2

1° classificato Stamm=  pt. 10

2° classificato Stamm = pt. 6

3° classificato Stamm = pt. 3

Campione Razza (se previsto) = pt. 12

 

3)      Mostre internazionali

Potranno essere presi in considerazione i punteggi più alti conseguiti in 2 di queste mostre. Qualora l’allevatore abbia partecipato a più di due mostre appartenenti a questo gruppo, gli verrà attribuito un bonus di 10 punti a mostra aggiuntiva.

Punteggi attribuiti:

1° classificato Singolo = pt. 10

2° classificato Singolo = pt. 6

3° classificato Singolo = pt. 3

1° classificato Stamm=  pt. 14

2° classificato Stamm = pt. 8

3° classificato Stamm = pt. 4

Campione Razza (se previsto)= pt. 15

 

4)      Campionato italiano

Punteggi attribuiti:

1° classificato Singolo = pt. 15

2° classificato Singolo = pt. 10

3° classificato Singolo = pt. 5

1° classificato Stamm=  pt. 20

2° classificato Stamm = pt. 12

3° classificato Stamm = pt. 6

 

5)      Campionato mondiale

Punteggi attribuiti:

1° classificato Singolo = pt. 25

2° classificato Singolo = pt. 15

3° classificato Singolo = pt. 8

1° classificato Stamm=  pt. 30

2° classificato Stamm = pt. 18

3° classificato Stamm = pt. 10

Premiazione

Alla fine della stagione mostre verranno attribuiti dei premi ai primi 3 classificati. Il consiglio direttivo si riserva di decidere di anno in anno il tipo di premio. Questo regolamento, a meno di correzioni, sarà valido anche per gli anni successivi. Come già detto in precedenza la vittoria dello scudetto permetterà al socio di partecipare alla gara per l’assegnazione della “1aCoppa Memorial Vincenzo Nicastro” ; questo trofeo verrà assegnato al socio che per primo conquisterà 3 scudetti, anche non consecutivi.

Conclusioni

Lo spirito di questa iniziativa è quello di far capire a tutti i soci che l’Associazione non è solo il luogo dove richiedere gli anellini ma è una famiglia che ha in comune una stessa passione: l’allevamento sportivo dei nostri piccoli alati. Con iniziative come questa, s’intende creare un movimento che porti finalmente l’AOS ad essere di nuovo un’associazione guida sia nell’ambito regionale che nazionale.

 


Download
1° Campionato AOS.pdf
Documento Adobe Acrobat 141.5 KB